Carta dei Servizi e standard di qualità
Obblighi di pubblicazione concernenti i servizi erogati
1. Le pubbliche amministrazioni e i gestori di pubblici servizi pubblicano la carta dei servizi o il documento contenente gli standard di qualità dei servizi pubblici.
2. Le pubbliche amministrazioni e i gestori di pubblici servizi, individuati i servizi erogati agli utenti, sia finali che intermedi, ai sensi dell'articolo 10, comma 5, pubblicano:
a) i costi contabilizzati e il relativo andamento nel tempo;
b) (lettera abrogata dall'art. 28 del d.lgs. n. 97 del 2016).
La Carta dei Servizi è il documento, previsto dal Decreto Legislativo 286/99, nel quale viene sancito il rapporto tra la ASL e il cittadino e nel quale vengono descritti standard sui livelli di assistenza garantiti nei servizi aziendali nonché gli impegni assunti per il miglioramento costante della qualità dell'assistenza.
Il documento contenuto nella presente sezione costituisce la parte iniziale di un percorso in continuo aggiornamento e sviluppo, teso ad illustrare i servizi offerti dalla Azienda Sanitaria Locale Salerno, oltre ad essere oggetto di condivisione e consultazione da parte degli stakeholders e delle associazioni di categoria.
Il risultato finale del percorso indicato in precedenza sarà sancito con atto formale della Direzione strategica.