Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 comma 1 lettere a, b, c, d

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 


 

Distretti sanitari

Responsabile: Questa struttura non prevede responsabile

Il Distretto, con attenzione alle reali necessità, aspettative e preferenze dei cittadini, è l'interfaccia tra le persone e la sanità.

Il Distretto si configura infatti quale principale punto d'accesso, non solo ai servizi distrettuali ma alla rete generale dei servizi sanitari e sociosanitari.
Al Distretto compete la funzione di accoglienza e informazione, l'adozione di percorsi di cura ed assistenza in integrazione e continuità tra di loro (servizi sociali - servizi sociosanitari - servizi sanitari territoriali e sevizi sanitari ospedalieri) nell'ottica del "prendersi cura" e della personalizzazione degli interventi, nonchè dell'attivazione di tutte le risposte necessarie in relazione al  reale bisogno di salute e alle risorse disponibili.

I 158 Comuni dell'ASL Salerno fanno riferimento a 13 Distretti Sanitari: elenco Comuni con riferimento al numero identificativo del Distretto Sanitario (DS). Elenco PEC dei Comuni dell'ASL Salerno
Le attività dell'assistenza distrettuale si articolano nelle seguenti unità operative

Contatti

Email: Email non disponibile

Regolamenti e documenti di questa struttura

Contenuto creato il 19-11-2020 aggiornato al 29-12-2021
Facebook Twitter Linkedin
Recapiti e contatti
Via Nizza, 146 - 84124 Salerno (SA)
PEC protocollogenerale@pec.aslsalerno.it
Centralino 089691111
P. IVA 04701800650
Linee guida di design per i servizi web della PA
Seguici su: