Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 comma 1 lettere a, b, c, d

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 


 

U.O.S.D. Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP)

Struttura organizzativa di appartenenza: Dipartimento del Governo Clinico

La U.O.S.D. U.R.P. (Unità Operativa Semplice Dipartimentale) afferente al Dipartimento Governo Clinico é costituita dagli U.R.P. presenti sul territorio aziendale.

Per la sua specifica prossimità all'utenza costituisce il luogo elettivo di interfaccia dove si realizza il diritto all'ascolto, all'accoglienza, all'orientamento della domanda di salute o anche solo di semplificazione delle procedure per  l'accesso e la partecipazione.

In particolare assicura :

  • Informazione sui servizi, sulle prestazioni e le loro modalità di erogazione allo scopo di facilitare ed agevolare l'accesso ai servizi per gli utenti
  • Gestione delle segnalazioni dei cittadini: reclami, rilievi, suggerimenti, elogi
  • Monitoraggio della qualità percepita  ed ascolto dei bisogni espressi dai cittadini
  • Iniziative per il miglioramento della comunicazione interna per il benessere organizzativo e l'implementazione dell'umanizzazione
  • Aggiornamento Carta dei servizi e adozione standard di Qualità
  • Redazione specifici opuscoli informativi
  • Coinvolgimento degli stakeholder nella fase di definizione degli standard.
  • Osservatorio di riferimento  per le  strutture di  supporto OIV e per la struttura di programmazione nel processo della  performance aziendale. 

Contatti

Email certificate: urp@pec.aslsalerno.it
Telefono: 089 693608 - 0974 711729- 0974 711730
Fax: 089 693592

Allegati

File con estensione pdf Rilevazione della Customer satisfaction dei servizi aziendali Presidi Ospedalieri e Distretti sanitari anno 2018: Customer_satisfction_URP_Asl_Salerno.pdf
(Pubblicato il 28/10/2019 - Aggiornato il 28/10/2019 - 2121 kb - pdf)
File con estensione pdf Rilevazione della Customer satisfaction dei servizi aziendali Presidi Ospedalieri e Distretti sanitari anno 2019: CustomerSatisfaction_relazioneDefinitiva2019_____28maggio.pdf
(Pubblicato il 22/03/2022 - Aggiornato il 22/03/2022 - 2741 kb - pdf)
File con estensione pdf Regolamento pubblica tutela (pubb. 22.07.2015): Regolamento_Pubblica_Tutela_del_744_22_07_2015.pdf
(Pubblicato il 28/10/2019 - Aggiornato il 22/03/2022 - 524 kb - pdf)
File con estensione pdf Modulo per segnalazioni- reclami- suggerimenti: modulo reclami 2019.pdf
(Pubblicato il 28/10/2019 - Aggiornato il 22/03/2022 - 689 kb - pdf)
File con estensione pdf Questionario sui ricoveri ospedalieri: ok_QUESTIONARIO_ospedali_2018_1.pdf
(Pubblicato il 28/10/2019 - Aggiornato il 28/10/2019 - 269 kb - pdf)
File con estensione pdf Questionario sui servizi distrettuali: ok_QUESTIONARIO_distretti_2018_1.pdf
(Pubblicato il 28/10/2019 - Aggiornato il 22/03/2022 - 283 kb - pdf)
Contenuto creato il 28-10-2019 aggiornato al 26-07-2023
Facebook Twitter Linkedin
Recapiti e contatti
Via Nizza, 146 - 84124 Salerno (SA)
PEC protocollogenerale@pec.aslsalerno.it
Centralino 089691111
P. IVA 04701800650
Linee guida di design per i servizi web della PA
Seguici su: